sabato 20 giugno 2015

Lunghe passeggiate e... grandi abbuffate

   L'estate è finalmente arrivata! Per celebrarla come si deve, vi proponiamo due interessanti eventi, dedicati agli amanti dell'aria aperta e della buona tavola.
fonte immagine

   Domenica 21 giugno, l'incantevole Forte Sofia offrirà la cornice perfetta per Bio - La festa dell'estate. Protagonisti assoluti saranno l'agricoltura rispettosa dell'ambiente e il cibo biologico. Verona intende così celebrare i cibi privi di additivi chimici che tutelano la natura e proteggono la nostra salute.
Nel corso del pomeriggio sono previsti workshop sulla preparazione delle conserve, laboratori per i più piccoli, stand gastronomici, musica live e tanto altro. Per tutti i dettagli e per avere un assaggio di quel che vi aspetta, date un'occhiata qui.

   Sempre nella giornata dell'equinozio d'estate, a San Zeno di Montagna si svolgerà la tradizionale passeggiata enogastronomica. Potrete così ammirare le deliziose Contrade e gli splendidi paesaggi bagnati dal Lago di Garda, senza però rinunciare al gusto!

fonte immagine
   Per l'occasione, sono stati allestiti due diversi percorsi. Il primo, per i più volonterosi, attraversa la frazione di Lumini, per un totale di 12 chilometri. Il secondo, di soli 9 chilometri, si limita invece alla località di San Zeno. Qualunque sia la vostra scelta, non temete: tutte le tappe prevedono la degustazione di sfiziose leccornie! Oltre ai numerosi stuzzichini, ci saranno la tipica pasta alla montebaldina, i formaggi di malga e tante altre specialità. Per maggiori informazioni, cliccate qui.

   Non ci resta che augurarvi buon divertimento nella speranza che possiate fare un salto ad entrambi gli eventi, perché non c'è modo né stagione migliore per scoprire la provincia veronese. E non preoccupatevi delle calorie: in fondo, state pur facendo del sano movimento!


Nessun commento:

Posta un commento